Palermo: immobile abbandonato collassa in centro città, accertamenti in corso.

```html

Crollo nel Centro di Palermo: Palazzina Disabitata si Sbriciola

Palermo, [Data odierna] - Un edificio di due piani, situato nel cuore di Palermo, è crollato questa mattina, destando preoccupazione tra i residenti. La palazzina, secondo le prime informazioni, risulterebbe disabitata da tempo, ma le autorità stanno comunque conducendo verifiche accurate per escludere la presenza di persone coinvolte nel crollo.

Il cedimento strutturale ha interessato l'intera costruzione, riducendola a un ammasso di macerie. Fortunatamente, al momento del crollo, non risultano segnalazioni di passanti feriti.

BRLa zona è stata immediatamente transennata per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Vigili del Fuoco e forze dell'ordine sono al lavoro per rimuovere le macerie e accertare le cause del crollo. Si ipotizza che le intemperie degli ultimi giorni, unite a una precaria condizione strutturale dell'immobile, possano aver contribuito al disastro.

BR“La priorità assoluta è verificare che non ci siano persone coinvolte,” ha dichiarato un funzionario presente sul posto. “Stiamo lavorando con la massima celerità e attenzione.”

BRL'evento ha inevitabilmente creato disagi alla circolazione e all'attività commerciale della zona. Si raccomanda ai cittadini di evitare l'area interessata dal crollo per non intralciare le operazioni di soccorso.

BRLe indagini sono in corso per accertare le responsabilità e stabilire se siano state ravvisate negligenze nella manutenzione dell'edificio. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(09-03-2025 16:10)