Esplosione davanti al Comune di Castel San Giorgio

Ordigno Esplode Davanti al Comune di Castel San Giorgio

Castel San Giorgio (SA) - Un boato nella notte ha scosso Castel San Giorgio. Poco dopo le due, un ordigno è esploso davanti alla sede del Comune, seminando paura tra i residenti. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, la deflagrazione sarebbe stata causata da un ordigno artigianale lanciato da una persona a bordo di un motorino. Fortunatamente, non si registrano feriti.

L'esplosione ha provocato danni di lieve entità alla facciata del palazzo municipale, con scheggiature e vetri rotti. Sul luogo dell'evento sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area e gli artificieri per accertare la natura dell'ordigno. Le indagini sono in corso e sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Scafati, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare l'autore o gli autori del gesto.

Il sindaco di Castel San Giorgio, Giuseppe Sorrentino, ha espresso forte preoccupazione per l'accaduto, sottolineando la gravità dell'atto intimidatorio. "Siamo profondamente scossi da questo episodio" ha dichiarato il primo cittadino a sito del comune di Castel San Giorgio "Stiamo collaborando a pieno regime con le forze dell'ordine per far luce su quanto avvenuto e assicurare alla giustizia i responsabili. La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità assoluta."

L'area intorno al Comune è stata transennata per consentire le operazioni di sopralluogo e di bonifica. Le indagini si concentrano ora sulla ricostruzione della dinamica dei fatti e sull'identificazione del responsabile, per accertare le motivazioni dietro questo atto che ha gettato nello scompiglio la comunità di Castel San Giorgio. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità.

L'inchiesta è in corso e si spera in un rapido chiarimento sulla vicenda.

(10-03-2025 07:36)