Bomba artigianale devasta il Municipio di Castel San Giorgio

Bomba carta al Municipio di Castel San Giorgio: l'ombra del terrorismo?

Un potente ordigno artigianale è esploso questa mattina all'ingresso del Municipio di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. L'esplosione, avvenuta intorno alle 3:00, ha provocato danni ingenti alla struttura, ma fortunatamente non si registrano feriti. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e dalla Digos, sono ancora in corso, ma alcune testimonianze parlano di una persona incappucciata che ha lanciato l'ordigno prima di dileguarsi.

L'episodio riporta alla mente un precedente analogo avvenuto il 8 aprile di due anni fa, quando una bomba carta era stata fatta esplodere davanti al portone della palazzina dove risiede la prima cittadina. Anche in quel caso, le indagini non hanno portato a risultati concreti, alimentando un clima di apprensione nella comunità.

Il sindaco di Castel San Giorgio, visibilmente scosso dall'accaduto, ha dichiarato: "Sono profondamente preoccupato per quanto avvenuto. Si tratta di un atto grave che non possiamo sottovalutare. Chiediamo alle forze dell'ordine di fare chiarezza al più presto e di assicurare alla giustizia i responsabili".

La potenza dell'ordigno utilizzato questa notte fa temere che si tratti di un atto intimidatorio di notevole gravità. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente i frammenti dell'esplosivo per stabilirne la composizione e risalire eventualmente ai responsabili. Sono in corso inoltre accertamenti per verificare la presenza di eventuali telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso l'azione.

La comunità di Castel San Giorgio è sotto shock. La paura e l'incertezza regnano sovrane, mentre si attende con ansia l'esito delle indagini che dovranno fare luce su questo preoccupante episodio e stabilire se si tratta di un gesto isolato o se fa parte di un disegno più ampio.

Il Prefetto di Salerno ha espresso vicinanza alla comunità e assicurato il massimo impegno delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. L'attenzione è massima, e le indagini proseguono a ritmo serrato, con l'obiettivo di identificare gli autori del gesto e accertare le motivazioni che hanno spinto a compiere un atto così violento e pericoloso.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per rimanere informati sull'evolversi della situazione.

(10-03-2025 08:20)