Ecco una riformulazione del titolo: **"Duello politico: armi e tutela delle donne infiammano il dibattito tra governo e opposizione."**
```html
Centro-Destra Compatto sul Piano von der Leyen, Tensioni con l'Opposizione
La politica italiana è in fermento, con il _piano von der Leyen_ al centro di un acceso dibattito. Il centro-destra sembra compatto nel sostegno all'iniziativa, ma non mancano voci discordanti e forti critiche da parte dell'opposizione.**Matteo Salvini**, leader della Lega, ha espresso la necessità di "chiarezza" sui dettagli del piano, sottolineando l'importanza di proteggere gli interessi nazionali. Le sue dichiarazioni lasciano intendere una cautela che si discosta dalla piena adesione dimostrata da altri esponenti della maggioranza.
Sul fronte opposto, **Elly Schlein**, segretaria del Partito Democratico, ha lanciato un duro attacco al Presidente del Consiglio, accusandola di essere "al servizio di Musk". Queste affermazioni, rilasciate durante un comizio a Roma, evidenziano la polarizzazione del clima politico e la difficoltà di trovare punti di convergenza.
Nel frattempo, il **Movimento 5 Stelle** continua a spingere con forza sulla proposta del salario minimo, ritenendola una misura fondamentale per contrastare la precarietà e sostenere il potere d'acquisto dei lavoratori. L'iniziativa, però, incontra la ferma opposizione della maggioranza, che la considera un freno alla competitività delle imprese.
Oltre alle questioni economiche, il dibattito politico è animato anche da temi cruciali come il riarmo e la legge sul femminicidio. Su questi fronti, le distanze tra maggioranza e opposizione appaiono incolmabili, alimentando uno scontro che rischia di paralizzare l'attività legislativa. Il riarmo, fortemente voluto da una parte del governo, trova resistenze nell'opposizione che preferirebbe investire in altri settori.
La legge sul femminicidio, un tema delicato e urgente, è oggetto di diverse interpretazioni e proposte, rendendo difficile raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti in causa. La battaglia politica è destinata a infiammarsi ulteriormente nelle prossime settimane, con possibili ripercussioni sulla stabilità del governo e sulla tenuta della maggioranza.```
(