Ecco un titolo riformulato: **"Duello politico su armamenti e tutela delle donne: Governo contro opposizioni."**

```html

Centro-Destra Compatto su Von der Leyen, Salvini Frena. Schlein Attacca Meloni, M5S Incalza sul Salario Minimo

Roma, [Data odierna] - La politica italiana è in fermento, con diverse questioni chiave che alimentano lo scontro tra maggioranza e opposizione. Il sostegno al piano von der Leyen sembra unire i partiti di Centro-Destra, seppur con qualche distinguo. Matteo Salvini, leader della Lega, ha espresso la necessità di "chiarezza" su alcuni aspetti del piano, pur non negando l'appoggio complessivo. Questa presa di posizione sembra indicare una volontà di negoziazione su specifici punti, piuttosto che una vera e propria rottura.

Sul fronte opposto, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha lanciato un duro attacco a Giorgia Meloni, accusandola di essere "al servizio di Musk", in riferimento a presunti legami e influenze del magnate americano sulle politiche del governo. Un'accusa che ha infiammato il dibattito politico e sollevato polemiche.

Parallelamente, il Movimento 5 Stelle continua a spingere con forza sulla questione del salario minimo, presentandola come una misura urgente per contrastare la precarietà e sostenere il potere d'acquisto dei lavoratori. Il Ministero del Lavoro è chiamato a rispondere alle sollecitazioni dell'opposizione e a trovare una soluzione condivisa.

Altro tema caldo è quello del riarmo, con la maggioranza intenzionata a rafforzare le capacità di difesa del Paese, mentre l'opposizione solleva dubbi sulla priorità di tali investimenti, chiedendo maggiori risorse per sanità, istruzione e welfare.

Infine, la legge sul femminicidio resta un punto di scontro. L'opposizione accusa il governo di non fare abbastanza per contrastare la violenza di genere, mentre la maggioranza rivendica gli sforzi compiuti e annuncia nuove iniziative per rafforzare la protezione delle donne.

```

(08-03-2025 20:16)