Ecco un titolo alternativo: **Scalatore del Big Ben tratto in salvo e poi fermato.**
```html
Ore di Tensione a Westminster: Uomo Arrestato Dopo Aver Scalato il Big Ben
Londra, Regno Unito - Una giornata che ha tenuto con il fiato sospeso la capitale britannica si è conclusa con l'arresto di un uomo che ha trascorso più di 16 ore aggrappato alla Elizabeth Tower, meglio conosciuta come Big Ben.
L'allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando le autorità sono state avvisate della presenza dell'individuo sulla storica torre dell'orologio. Immediatamente sono state dispiegate squadre di soccorso, inclusi vigili del fuoco specializzati in interventi in alta quota e negoziatori della polizia.
La zona circostante il Parlamento è stata transennata, causando inevitabili disagi al traffico e ai passanti. Turisti e residenti si sono radunati per assistere all'insolito evento, immortalando con smartphone e telecamere ogni movimento dell'uomo.
I motivi che hanno spinto l'uomo a compiere tale gesto rimangono al momento sconosciuti. Le autorità si sono limitate a dichiarare che, una volta tratto in salvo, è stato immediatamente preso in custodia e sarà interrogato per chiarire le ragioni del suo comportamento.
L'operazione di salvataggio si è rivelata particolarmente complessa a causa dell'altezza della torre e delle condizioni atmosferiche variabili. I soccorritori hanno dovuto operare con estrema cautela per evitare di mettere a rischio l'incolumità dell'uomo e la propria.
Dopo lunghe ore di negoziazione, l'uomo è stato finalmente persuaso a collaborare con le autorità. La sua discesa è stata lenta e meticolosa, sotto la supervisione attenta dei soccorritori. Una volta a terra, è stato immediatamente arrestato e condotto in un vicino commissariato.
Le autorità hanno confermato che l'uomo è in buone condizioni di salute, nonostante le lunghe ore trascorse in quota. Un'indagine è stata avviata per stabilire eventuali violazioni di legge e per determinare se l'uomo soffra di problemi mentali.
L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli edifici storici e sull'opportunità di rafforzare le misure di prevenzione per evitare simili incidenti in futuro. Il Big Ben, simbolo iconico di Londra e del Regno Unito, torna ora alla normalità, ma l'immagine dell'uomo aggrappato alla sua facciata rimarrà impressa nella memoria di molti.
Per ulteriori informazioni sulla Elizabeth Tower, è possibile visitare il sito ufficiale del Parlamento britannico: https://www.parliament.uk/about/living-heritage/building/palace/big-ben/
```(