Tragedia sul lavoro: operaio deceduto, shock tra i colleghi increduli.
```html
Tragedia sul lavoro a Torino: operaio perde la vita precipitando dal tetto di un capannone
Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso Torino questa mattina. Un operaio di 52 anni è deceduto presso l'ospedale C.T.O., a seguito delle gravi ferite riportate nella caduta dal tetto di un capannone industriale in fase di ristrutturazione. L'incidente è avvenuto in una zona industriale alla periferia della città.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava lavorando alla copertura del capannone quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio precipitando nel vuoto. L'impatto al suolo è stato violentissimo.
Immediatamente soccorso dai colleghi, l'operaio è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, le ferite riportate erano troppo gravi e l'uomo è spirato poco dopo il ricovero.
La notizia della tragedia ha gettato nello sconforto i colleghi di lavoro.
"Non ci possiamo credere, era un bravo uomo e un gran lavoratore", ha dichiarato uno di loro visibilmente scosso. Un altro collega ha aggiunto: "Stamattina sembrava tutto normale, non riusciamo a capire cosa sia successo. Era a casa, questo posto per lui era come casa."
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) per effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Torino, che ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. Si valuta, in particolare, il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Questo tragico evento riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema che purtroppo continua a mietere vittime nel nostro paese. Le autorità competenti dovranno fare piena luce su quanto accaduto per evitare che simili tragedie possano ripetersi.
```(