Milan batte Lecce 2-3: successo rossonero in trasferta
Pulisic trascina il Milan: Lecce-Milan 2-3, doppietta decisiva dell'americano!
Un Lecce coraggioso e combattivo si è arreso solo di fronte alla classe e alla determinazione di Christian Pulisic. Il Milan, infatti, ha espugnato il Via del Mare con un sofferto ma meritato 2-3, grazie ad una doppietta dell'esterno americano che ha firmato una prestazione di altissimo livello. Una partita ricca di emozioni, colpi di scena e giocate di qualità, che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo minuto.
Il Lecce, spinto dal proprio pubblico, è passato in vantaggio con un gol di Strefezza, mostrando una grande compattezza difensiva e una pericolosità negli inserimenti offensivi. Il Milan, però, ha saputo reagire alla grande, trovando il pareggio con un preciso colpo di testa di Giroud, abile a sfruttare un cross perfetto. Nel secondo tempo, la gara si è infiammata: prima Pulisic ha siglato la rete del vantaggio rossonero con una conclusione potente e precisa, poi Banda ha riportato il Lecce in parità, riaccendendo le speranze dei padroni di casa.
Ma la parola fine l'ha scritta ancora una volta Pulisic. L'americano, entrato prepotentemente nella partita, ha realizzato una splendida doppietta con un'azione personale di grande classe, sgusciando tra le maglie della difesa del Lecce e battendo Falcone con un rasoterra preciso. Un gol che ha definitivamente indirizzato l'incontro verso il successo rossonero.
Il Milan, nonostante le difficoltà incontrate, ha dimostrato ancora una volta di avere una grande forza mentale e un organico di qualità. La vittoria contro il Lecce, ottenuta grazie alla prestazione maiuscola di Pulisic, permette ai rossoneri di continuare la rincorsa alle prime posizioni della classifica. Una vittoria che sicuramente darà ulteriore fiducia alla squadra di Pioli in vista dei prossimi importanti impegni.
La partita ha evidenziato anche la grande crescita del Lecce, che si è dimostrato un avversario ostico e di livello, capace di mettere in difficoltà una squadra blasonata come il Milan. La squadra di Baroni, pur sconfitta, esce dal campo a testa alta, dimostrando di poter competere ad armi pari con le big del campionato.
Insomma, un Lecce-Milan ricco di emozioni, colpi di scena e soprattutto una doppietta decisiva di Christian Pulisic che ha regalato tre punti fondamentali al Milan nella corsa al prossimo campionato.
(