Kvitfjell: SuperG a Paris, Crawford e Hrobat sul podio. Dominik raggiunge Thoeni a quota 24 vittorie.
Dominik Paris Re Dei Ghiacci a Kvitfjell: Un Trionfo Azzurro Chiude la Stagione!
Kvitfjell, Norvegia – Una giornata storica per lo sci alpino italiano! Dominik Paris ha dominato il SuperG di Kvitfjell, conquistando la vetta del podio davanti al canadese James Crawford e allo sloveno Miha Hrobat. L'azzurro, in forma smagliante, ha dimostrato una superiorità schiacciante, lasciando presagire la vittoria sin dalle prime porte."Ho avuto sensazioni fantastiche fin dall'inizio," ha dichiarato Dominik Paris a caldo dopo la gara. "Ho capito subito che avrei potuto fare una grande prova, e così è stato. Terminare la stagione con una vittoria così importante è semplicemente meraviglioso."
La gara è stata segnata anche dall'incredibile rimonta di Paris, che ha saputo interpretare al meglio un tracciato insidioso e veloce. Marco Odermatt, leader della classifica generale, è rimasto fuori dal podio per un solo centesimo, un risultato che, nonostante la delusione momentanea, gli ha permesso di conquistare la coppa di specialità.
La vittoria di oggi segna un traguardo importante nella carriera di Dominik Paris: con 24 successi in Coppa del Mondo, l'azzurro raggiunge un'altra leggenda dello sci italiano, Gustav Thoeni, in termini di numero di vittorie.
Il successo di Paris è un motivo di orgoglio per tutto lo sport italiano e conferma la sua posizione tra i migliori velocisti del mondo. Un finale di stagione scintillante che fa ben sperare per il futuro dello sci azzurro.
Per ulteriori informazioni sulla Coppa del Mondo di sci alpino, visitare il sito della Federazione Internazionale Sci (FIS): FIS
(