Inter-Monza: rimonta rocambolesca, il primo posto è nerazzurro
Inter-Monza 3-2: Trionfo nerazzurro, ma brividi finali
Un'Inter spaventata, ma alla fine trionfante. Così si potrebbe riassumere la sfida contro il Monza, vinta con un sofferto 3-2 che mantiene i nerazzurri saldamente al comando della classifica. La partita, giocata a San Siro, ha visto i brianzoli mettere in seria difficoltà la squadra di Inzaghi, soprattutto nel primo tempo. Birindelli e Keita, in particolare, hanno creato non pochi problemi alla difesa interista, mettendo a dura prova la solidità difensiva nerazzurra.
A sbloccare la situazione ci ha pensato Arnautovic, con un gol prima dell'intervallo che ha portato momentaneamente respiro alla squadra di casa. Un gol fondamentale, che ha permesso all'Inter di andare negli spogliatoi con un vantaggio minimo ma prezioso.
Nella ripresa, l'Inter ha mostrato una reazione più convincente. Il gran destro al volo di Çalhanoglu ha raddoppiato le marcature, regalando spettacolo e aumentando il vantaggio. Poco dopo, un colpo di testa di Lautaro Martinez, deviato da un difensore del Monza, ha sembrato chiudere definitivamente i conti.
Ma il Monza, squadra tenace e determinata, non ha mollato la presa. L'autogol di Kyriakopoulos ha riaperto incredibilmente la partita, regalando brividi finali ai tifosi nerazzurri e alimentando la speranza di rimonta degli ospiti. La squadra di Palladino ha sfiorato il pareggio negli ultimi minuti, ma l'Inter ha saputo gestire la pressione, difendendo con grinta il risultato fino al triplice fischio.
Grazie a questa vittoria, l'Inter si porta a +4 sul Milan in attesa del risultato di Napoli-Fiorentina. Un vantaggio importante, ma la gara contro il Monza ha evidenziato le debolezze difensive che Inzaghi dovrà necessariamente correggere per affrontare al meglio le prossime sfide. La strada per lo scudetto rimane ancora lunga e tortuosa. Il primo posto è blindato, ma la lotta per il titolo è tutt'altro che conclusa. Il tecnico nerazzurro dovrà lavorare sodo per evitare altri incontri così sofferti.
(