Crosetto difende il rapporto con Meloni, e ricorda l'affetto di Pascale per Berlusconi

Crosetto: "Rapporto inscalfibile con Meloni. Su Pascale, amore vero per Berlusconi"

Guido Crosetto, Ministro della Difesa, ha ribadito la solidità del suo rapporto con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un'intervista rilasciata recentemente. "Il nostro è un rapporto di stima e fiducia reciproca, inscalfibile", ha affermato Crosetto, sminuendo così le voci di possibili screzi interni alla maggioranza. Le parole del Ministro arrivano in un momento di intensa attività politica, con il governo impegnato su diversi fronti cruciali, dalla situazione internazionale alla gestione dell'emergenza economica.

Crosetto si è poi soffermato sulla figura di Marta Fascina e sulla scomparsa di Silvio Berlusconi, dichiarando: "Ho sempre avuto grande rispetto per il Cavaliere, e credo che Marta gli volesse davvero bene". Il Ministro ha evitato commenti diretti sulla vicenda legata alla successione di Berlusconi e al ruolo della sua compagna, preferendo soffermarsi sull'aspetto umano del rapporto tra i due. Questo intervento di Crosetto, lontano dalle dinamiche politiche più strette, sottolinea un aspetto più privato della figura del leader di Forza Italia, ricordando l'affetto e la devozione che lo circondavano.

L'intervista, rilasciata a un quotidiano nazionale, ha suscitato un certo interesse, anche per il tono più personale e meno istituzionale rispetto alle precedenti dichiarazioni pubbliche del Ministro. Crosetto, noto per la sua franchezza e la sua lealtà politica, ha scelto di parlare anche di aspetti più intimi, confermando la sua vicinanza sia a Meloni che a Berlusconi e alla sua famiglia. Questo approccio, apparentemente meno politico, contribuisce a delineare un quadro più completo della personalità e delle relazioni del Ministro all'interno del panorama politico italiano.

Il suo intervento, anche se non direttamente legato all'attualità politica più stringente, riflette comunque la complessità delle dinamiche interne alla maggioranza di governo e le sfumature dei rapporti tra i suoi principali esponenti.

Seguite gli sviluppi su Affari Italiani per ulteriori aggiornamenti.

(09-03-2025 01:57)