**Condizioni di salute del Pontefice in miglioramento: la terapia sta dando i suoi frutti.**

```html

"La prognosi ancora riservata" - Papa Francesco migliora: buona risposta a terapia

Città del Vaticano - Le condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, mostrano segnali di miglioramento. Sebbene la prognosi rimanga riservata, fonti mediche vicine al Pontefice confermano una buona risposta alla terapia respiratoria cui è sottoposto.

Il Santo Padre è stato ricoverato a seguito di una difficoltà respiratoria riscontrata nei giorni scorsi. Gli esami diagnostici hanno evidenziato un'infezione respiratoria, per la quale è stato immediatamente avviato il trattamento. La situazione è costantemente monitorata dall'équipe medica del Gemelli, che non ha rilasciato ulteriori dettagli specifici sulla natura dell'infezione, limitandosi a sottolineare l'andamento positivo delle cure.

Il programma di impegni del Papa è stato ovviamente sospeso, e si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Santa Sede per quanto riguarda le prossime celebrazioni e udienze. Fedeli da tutto il mondo continuano a far giungere messaggi di pronta guarigione e preghiere per il Pontefice.BRÈ possibile seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale della Santa Sede: www.vatican.va

Si raccomanda la massima cautela e il rispetto della privacy del Santo Padre in questo delicato momento.

```

(08-03-2025 19:35)