Condizioni di salute del Pontefice in miglioramento: la terapia sta dando i suoi frutti.

```html

"La prognosi ancora riservata" - Papa migliora: buona risposta a terapia

Città del Vaticano, 6 Giugno 2024 - Le condizioni di Sua Santità Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli per un intervento di laparotomia e plastica della parete addominale, mostrano segni di miglioramento. Fonti mediche vicine all'équipe che lo sta seguendo hanno riferito di una "buona risposta" alla terapia post-operatoria.

Nonostante i progressi, la prognosi resta "ancora riservata", come sottolineato in un bollettino medico diffuso nella giornata di oggi. I parametri vitali del Pontefice appaiono stabili e il decorso post-operatorio procede secondo i piani.

L'intervento, reso necessario a causa di un laparocele incarcerato, è stato eseguito con successo e senza complicazioni. Il Santo Padre, che ha 87 anni, è costantemente monitorato e sottoposto a controlli specifici per valutare la piena ripresa delle sue funzioni vitali.

La Sala Stampa Vaticana continua a fornire aggiornamenti quotidiani sullo stato di salute del Papa, invitando alla prudenza e alla preghiera. Numerosi i messaggi di solidarietà e vicinanza giunti da tutto il mondo, testimonianza dell'affetto e della preoccupazione per il Capo della Chiesa Cattolica.

Si prevede che il Papa rimarrà ricoverato al Policlinico Gemelli per diversi giorni, al fine di completare il periodo di osservazione e garantire una convalescenza adeguata. La situazione è in continua evoluzione e nuovi bollettini medici saranno rilasciati non appena disponibili informazioni significative.

BRAggiornamento: (ore 18:00) - Il Santo Padre ha ricevuto la comunione e ha trascorso un pomeriggio tranquillo, riposando e dedicandosi alla lettura.

```

(08-03-2025 19:35)