**"Calenda sotto attacco: insulti alla scuola del figlio, la reazione indignata del leader di Azione."**

```html

"Calenda Infame": Scritta Shock a Roma, Indaga la Digos

Roma, [Data odierna] - Una scritta minacciosa e ingiuriosa contro il leader di Azione, è apparsa nella notte tra sabato e domenica in via di Villa Patrizi, scatenando immediate reazioni politiche e l'intervento della Digos.

La scritta, che recitava "Calenda infame", è stata rinvenuta nei pressi della scuola frequentata dal figlio del politico, un dettaglio che ha reso l'atto vandalico particolarmente grave. Il leader di Azione ha immediatamente denunciato l'episodio sui social media, esprimendo sdegno e rabbia. "Vigliacchi, venite da me," ha scritto, sottolineando la natura intimidatoria del gesto e la volontà di non lasciarsi intimorire.

Solidarietà a Calenda è stata espressa anche da figure di spicco del mondo della cultura e della politica. Tra questi, lo scrittore Roberto Saviano ha manifestato il suo sostegno attraverso un post su Instagram, condannando fermamente l'atto vandalico e la violenza verbale.

Le indagini della Digos sono in corso per identificare i responsabili della scritta. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire l'accaduto e individuare i colpevoli.

L'episodio riapre il dibattito sul clima di crescente tensione politica e sull'utilizzo di toni violenti e intimidatori nel confronto pubblico. Molti esponenti politici hanno condannato l'atto, sottolineando l'importanza di un dialogo civile e rispettoso delle opinioni altrui, e ribadendo la necessità di tutelare la sicurezza e la serenità delle persone coinvolte nella vita politica.

La vicenda è in continuo aggiornamento. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

```

(09-03-2025 11:37)