Tragedia sul lavoro: operaio perde la vita, i compagni negano la presenza in cantiere.

```html

Tragico incidente sul lavoro: Operaio perde la vita, Carabinieri indagano

Le indagini dei Carabinieri gettano ombre sulla dinamica dell'incidente che ha causato la morte di un operaio edile. L'uomo, un lavoratore di una ditta locale, è deceduto in seguito a una caduta avvenuta su un cantiere situato alle porte della città.

La chiamata ai soccorsi è partita nel primo pomeriggio. Al loro arrivo, i sanitari del 118 hanno trovato l'uomo in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il decesso è stato constatato sul posto.

La versione fornita inizialmente dai colleghi ai medici del 118 è apparsa subito discordante con gli elementi raccolti dai Carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente. Secondo i colleghi, l'uomo si sarebbe in realtà trovato presso la propria abitazione al momento del malore, circostanza che non combacia con le prime evidenze investigative.

Le successive indagini hanno rivelato che l'operaio è precipitato da un'altezza di circa 10 metri mentre era al lavoro. Non sono ancora chiare le cause precise della caduta. Al momento, gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui un possibile cedimento strutturale o una disattenzione fatale. Si sta verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro e l'adeguatezza delle misure di protezione individuali.

La Procura ha aperto un'inchiesta per chiarire ogni aspetto della vicenda. Ulteriori accertamenti tecnici saranno effettuati nelle prossime ore per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.```

(08-03-2025 14:54)