Tragedia sul lavoro: operaio perde la vita, i compagni di lavoro dichiarano il falso.

```html

Tragedia sul Lavoro: Operaio Muore, Smentita la Versione Iniziale dei Colleghi

Le indagini dei Carabinieri gettano un'ombra inquietante sulla dinamica dell'incidente costato la vita a un operaio edile questa mattina.BR Inizialmente, ai sanitari del 118 intervenuti sul luogo, i colleghi della vittima avevano fornito una versione completamente diversa: l'uomo, stando alle loro parole, si trovava a casa al momento del presunto malore che ne aveva causato il decesso.

Tuttavia, i rilievi effettuati dai militari e le testimonianze raccolte sul cantiere hanno ricostruito uno scenario ben più tragico.BR L'operaio, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe precipitato da un'altezza di circa 10 metri, morendo sul colpo. La zona è stata immediatamente transennata per consentire le indagini e i sopralluoghi da parte degli esperti della Procura.

Le autorità competenti stanno ora cercando di far luce su diversi aspetti cruciali: se le misure di sicurezza fossero adeguate, se l'uomo stesse svolgendo un compito che rientrava nelle sue mansioni e, soprattutto, perché i colleghi abbiano fornito una versione così discordante con la realtà dei fatti.BR Il caso è delicato e si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di eventuali responsabilità da parte dei presenti sul luogo dell'incidente.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(08-03-2025 14:54)