Tragedia nella laguna veneta: Imbarcazione urta una briccola, perde la vita una 56enne.

```html

Tragedia a Torcello: Anna Rita Panebianco perde la vita in un incidente nautico

Un tragico incidente nautico ha scosso la tranquilla zona di Torcello nel pomeriggio di sabato. Una donna, identificata come Anna Rita Panebianco, 56 anni, originaria di Bari ma residente a Mestre, ha perso la vita dopo che l'imbarcazione su cui viaggiava si è schiantata contro una briccola.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti. Secondo le prime ricostruzioni, la barca stava navigando nelle acque della laguna quando, per cause ancora da accertare, ha violentemente impattato contro una delle strutture di segnalazione.

A bordo dell'imbarcazione si trovavano anche due uomini di 45 anni, rimasti feriti nell'impatto. I soccorsi sono stati immediati: i due sono stati trasportati d'urgenza all'Ospedale Civile - Laguna di Venezia, dove sono tuttora ricoverati. Le loro condizioni sono state definite serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.

La notizia della scomparsa di Anna Rita Panebianco ha destato profondo cordoglio nella comunità barese e mestrina. Amici e conoscenti la ricordano come una persona solare e piena di vita. Numerosi i messaggi di condoglianze giunti alla famiglia in queste ore di dolore.

Le autorità competenti hanno avviato un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente. Si ipotizzano diverse cause, tra cui un possibile errore umano o un malfunzionamento dell'imbarcazione. Al momento non si escludono altre ipotesi.

La zona dell'incidente è stata temporaneamente interdetta alla navigazione per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Per informazioni utili sulla sicurezza in mare, consultare il sito della Guardia Costiera.

```

(08-03-2025 19:49)