Tragedia in Laguna: perde la vita dirigente 56enne dello storico Caffè Florian.

```html

Tragedia in Laguna: Manager del Caffè Florian perde la vita in incidente nautico nel Canale Dese

Venezia, [inserire data odierna] - Un tragico incidente nautico ha scosso la tranquillità della Laguna Veneta. Una stimata manager 56enne del celebre Caffè Florian ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto nel Canale Dese.

Secondo le prime ricostruzioni, l'imbarcazione su cui la manager si trovava ha impattato violentemente contro una bricola, una delle strutture di segnalazione tipiche della laguna. L'urto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, è stato fatale per la donna.

I soccorsi sono stati immediati, con l'intervento del 118 e delle forze dell'ordine. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per la manager non c'è stato nulla da fare. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un errore umano o di un malore improvviso.

La notizia ha destato profondo cordoglio in città e, in particolare, tra i dipendenti e la dirigenza del Caffè Florian, storico locale veneziano di cui la vittima era una figura di spicco. Il Caffè Florian ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di una collaboratrice così preziosa e ha sospeso temporaneamente le attività in segno di lutto. BRUlteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Per informazioni sulla sicurezza in laguna: Regione Veneto

```

(09-03-2025 13:08)