Tragedia a Belpasso: sedicenne perde la vita precipitando dal tetto di un edificio commerciale; si indaga su una possibile fatalità.
```html
Tragedia a Belpasso: 16enne Perde la Vita in un Incidente al Centro Commerciale
Belpasso (Catania) - Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Belpasso. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita cadendo dal tetto di un centro commerciale nel pomeriggio di oggi. Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, il giovane si sarebbe trovato sul tetto della struttura, precisamente sopra il lucernario del parcheggio esterno.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che il ragazzo sia salito sul vetro del lucernario che, non sopportando il suo peso, avrebbe ceduto improvvisamente. La conseguente caduta è stata fatale: un volo di circa 15 metri che non ha lasciato scampo al sedicenne.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Le indagini sono volte a ricostruire nel dettaglio le circostanze che hanno portato il giovane a trovarsi sul tetto del centro commerciale e a stabilire se vi siano state negligenze o omissioni in materia di sicurezza.
La notizia ha destato profondo sgomento in tutta la comunità belpassese. Sono in molti a chiedersi come sia stato possibile che un simile dramma si sia consumato. Al momento non si escludono ipotesi, dall'incidente alla bravata finita male, ma solo le indagini potranno fare piena luce sulla vicenda.
Maggiori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(