Scomparso Carmine Gallo, l'ex poliziotto coinvolto nello scandalo Equalize.

```html

Addio a Carmine Gallo: Scompare il Super Poliziotto Coinvolto nel Caso Equalize

È venuto a mancare all'età di 66 anni Carmine Gallo, figura controversa e per anni ai vertici della Polizia di Stato. La notizia della sua scomparsa ha rapidamente fatto il giro degli ambienti investigativi e giudiziari, riaprendo ferite mai del tutto rimarginate.

BR

Gallo, soprannominato "il super poliziotto" per la sua brillante carriera e i numerosi successi conseguiti nella lotta alla criminalità organizzata, era balzato agli onori delle cronache, suo malgrado, per il suo coinvolgimento nell'inchiesta Equalize. In particolare, era stato arrestato con l'accusa di aver orchestrato un sistema di dossieraggio illegale, che avrebbe coinvolto personalità di spicco del mondo politico, economico e dello spettacolo.

BR

La vicenda aveva scosso profondamente l'opinione pubblica e minato la credibilità delle istituzioni. Nonostante le accuse, Gallo si è sempre professato innocente, sostenendo di aver agito nel rispetto della legge e per il bene del Paese. Il processo a suo carico era ancora in corso al momento della sua scomparsa.

BR

La sua carriera, costellata di successi e controversie, lascia dietro di sé un'eredità complessa e difficile da valutare. Da un lato, il ricordo di un investigatore tenace e capace, dall'altro l'ombra pesante delle accuse che lo hanno portato alla ribalta mediatica. La magistratura, naturalmente, continuerà ad indagare, per quanto possibile, per fare chiarezza definitiva sulla vicenda.

BR

Le esequie si terranno [Data da definire] nella chiesa di [Luogo da definire].

```

(09-03-2025 11:48)