Crozza imita Von Der Leyen: "Piano UE per la salute? Prima i nosocomi, voi state a casa!"
```html
Crozza-Von Der Leyen Shock: "Non Ammalatevi, Ospedali KO!"
Nella puntata di venerdì sera di Fratelli di Crozza, in onda in prima serata sul Nove e disponibile in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza ha offerto al pubblico una spietata e irriverente imitazione di Ursula Von Der Leyen. La performance, come sempre, ha scatenato risate e riflessioni.
Crozza, nei panni della Presidente della Commissione Europea, ha illustrato un piano UE rivisitato, con un tono a dir poco singolare. "Cari cittadini europei," esordisce la Crozza-Von Der Leyen, "abbiamo elaborato un piano infallibile: semplicemente, non ammalatevi!".
La parodia prosegue con una Von Der Leyen che, con fare pragmatico, spiega: "Il nostro sistema sanitario è... come dire... leggermente sotto pressione. Se vi ammalate tutti insieme, gli ospedali saranno i primi a zompare! Dobbiamo preservare le risorse per le emergenze più... 'importanti'".
L'imitazione di Crozza, pur nella sua cifra comica, solleva interrogativi sulle sfide che il sistema sanitario europeo si trova ad affrontare, tra tagli alla spesa e difficoltà di accesso alle cure. Un invito, nemmeno troppo velato, a riflettere sulle priorità politiche del momento.
La puntata completa è disponibile su Discovery+. Non perdetevi le prossime imitazioni di Maurizio Crozza!
```(