Crozza: La stangata energetica.

```html

Crozza Affila la Satira sul Caro Energia: Il Venerdì Sera del Nove si Illumina (di Ironia)

BR

Il venerdì sera si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della satira tagliente. Maurizio Crozza, nel suo Fratelli di Crozza su Nove e Discovery+, ha dedicato un ampio monologo al tema, ahinoi, sempre attuale del caro energia.

BR

Con la sua consueta abilità mimica e retorica, Crozza ha radiografato la situazione energetica italiana, prendendo di mira le promesse, le contraddizioni e le inevitabili conseguenze sulla vita quotidiana dei cittadini. Nessuno è stato risparmiato: dai tentativi del governo di contenere i rincari alle incertezze del mercato globale, il comico genovese ha saputo trasformare un argomento complesso e preoccupante in un'occasione per sorridere (amaramente) e riflettere.

BR

Il monologo non si è limitato a una sterile elencazione dei problemi, ma ha cercato di scavare più a fondo, mettendo in luce le disuguaglianze e le difficoltà che le famiglie e le imprese si trovano ad affrontare quotidianamente. Un'analisi lucida e impietosa, condita con la proverbiale ironia di Crozza, che ha saputo, ancora una volta, dare voce a un disagio diffuso.

BR

In questi tempi incerti, dove la bolletta della luce e del gas è diventata una vera e propria spada di Damocle, l'appuntamento con Fratelli di Crozza rappresenta un momento di evasione intelligente, un'occasione per esorcizzare le paure e le frustrazioni attraverso il filtro dissacrante della satira. E chissà, magari, anche per smuovere qualche coscienza.

BR

Il programma è disponibile in streaming su Discovery+ per chi se lo fosse perso in diretta.

```

(07-03-2025 10:30)