Fiorentina ko ad Atene: Panathinaikos vince 3-2
Fiorentina travolta ad Atene: il Panathinaikos vince 3-2, decisiva la papera di Terracciano
Atene, 9 marzo 2024 - Una pesante sconfitta per la Fiorentina in terra greca. La Viola è caduta al cospetto del Panathinaikos, soccombendo con il risultato di 3-2 in una partita che lascia molti interrogativi in vista del ritorno al Franchi il 13 marzo. A condannare i viola è stata soprattutto una clamorosa papera di Terracciano, che ha spianato la strada agli ellenici verso il successo.
La partita è iniziata sotto una buona stella per gli uomini di Italiano, che si sono portati in vantaggio grazie ad una rete siglata da un giocatore particolarmente ispirato, ma il vantaggio è durato poco. Il Panathinaikos, spinto dal calore del proprio pubblico, ha reagito con veemenza, ribaltando il punteggio con una doppietta nel giro di pochi minuti. La difesa viola, apparsa fragile e disattenta in diverse circostanze, ha sofferto la pressione incessante degli avversari.
Il momento più drammatico della serata è arrivato nel secondo tempo. Un innocuo tiro dalla distanza si è trasformato in un incubo per Terracciano, autore di un errore imperdonabile che ha regalato il 3-1 al Panathinaikos. Un gol che ha di fatto ipotecato la vittoria per i padroni di casa. La reazione della Fiorentina, pur con la rete della speranza siglata nei minuti di recupero, è risultata vana. Troppo il danno causato dalla papera del portiere.
La sconfitta ad Atene rappresenta un duro colpo per le ambizioni europee della Fiorentina. La squadra di Italiano dovrà ora compiere una vera e propria impresa al Franchi per ribaltare il risultato e accedere al turno successivo. Il compito appare arduo, ma non impossibile. La partita di ritorno si preannuncia infuocata, con i viola costretti a dare il massimo per evitare l'eliminazione.
La prestazione complessiva della squadra è stata al di sotto delle aspettative. Oltre all'errore di Terracciano, sono emerse diverse lacune a livello difensivo e di gioco. La squadra non è riuscita a trovare il giusto equilibrio, alternando momenti di brillantezza ad altri di preoccupante imprecisione. Il lavoro di Italiano nelle prossime settimane sarà fondamentale per correggere i difetti e preparare al meglio la sfida del Franchi.
L'appuntamento è dunque fissato per il 13 marzo al Franchi, dove la Fiorentina dovrà dimostrare di avere la forza e la determinazione per ribaltare il risultato e regalare ai propri tifosi una gioia che oggi, ad Atene, è mancata. Ci aspetta un ritorno ricco di emozioni e di suspense. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale della Fiorentina www.acffiorentina.com
(