**Salvini: "Attaccare Musk danneggia l'Italia". E mostra un video.**

```html

Salvini tuona su Musk: "Basta sproloqui, è contro l'interesse nazionale"

Roma, [Data odierna] - Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha lanciato un monito durante un convegno dedicato al nuovo codice della strada, tenutosi oggi a Roma. Il tema caldo? Le continue polemiche e i commenti, a suo dire superflui, su Elon Musk e le sue iniziative.

“Ritengo che sproloquiare su Elon Musk sia contro l'interesse nazionale,” ha affermato con tono deciso il ministro. “Invece di perderci in chiacchiere inutili, dovremmo concentrarci su ciò che conta davvero: modernizzare le nostre infrastrutture e garantire la sicurezza sulle nostre strade.”
Il riferimento, seppur non esplicito, sembra indirizzato alle recenti discussioni sorte in seguito [a decisioni di Musk riguardo infrastrutture]. Salvini ha sottolineato l'importanza di un approccio pragmatico e costruttivo, volto a tutelare gli interessi del Paese.

Il ministro ha poi ribadito l'impegno del governo a portare avanti riforme concrete per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale. "Il nuovo codice della strada rappresenta un passo fondamentale in questa direzione," ha concluso. "Dobbiamo lavorare tutti insieme, senza distrazioni, per raggiungere questo obiettivo."

Il video dell'intervento è disponibile qui.

```

(07-03-2025 01:44)