Donetsk sotto il fuoco: raid russo a Dobropillia causa vittime, droni su Odessa.

```html

Orrore nell'Est Ucraino: Dobropillia sotto Attacco, Infrastrutture Critiche Colpite

Dobropillia, Ucraina - La città di Dobropillia, situata nella regione orientale del Donetsk, è stata nuovamente bersaglio di intensi bombardamenti russi. L'attacco, avvenuto nelle ultime 24 ore, ha causato morti, feriti e ingenti danni alle infrastrutture critiche. Fonti locali riferiscono di un aumento significativo dell'intensità dei raid aerei negli ultimi giorni.

Ieri, bombe FAB-250 hanno devastato aree residenziali, causando la perdita di 5 vite e ferendo gravemente 9 persone. Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate, ma le difficoltà di accesso alle zone colpite, a causa della continua minaccia di nuovi attacchi, rendono il lavoro dei soccorritori estremamente arduo.

La situazione a Dobropillia è drammatica. Oltre alle vittime civili, le infrastrutture essenziali, come centrali elettriche e reti idriche, sono state gravemente danneggiate. Questo ha portato all'interruzione della fornitura di energia elettrica e acqua potabile in ampie zone della città, acuendo ulteriormente la crisi umanitaria.

Purtroppo, Dobropillia non è l'unica città ucraina a subire la furia russa. Raid russi hanno provocato 4 morti e 18 feriti in un altro attacco al Donetsk. La città portuale di Odessa è stata colpita da droni, seminando panico e distruzione tra la popolazione civile.

La comunità internazionale ha espresso forte condanna per questi attacchi indiscriminati contro civili e infrastrutture. Diversi leader mondiali hanno chiesto un'immediata cessazione delle ostilità e l'apertura di corridoi umanitari per consentire l'evacuazione dei civili dalle zone di conflitto e l'invio di aiuti umanitari.

BRLe autorità ucraine hanno lanciato un appello urgente per ricevere assistenza medica e umanitaria per far fronte all'emergenza. BR La situazione rimane estremamente critica e in rapida evoluzione.

Aggiornamenti in tempo reale sulla situazione umanitaria sono disponibili sul sito ufficiale dell'ONU: Situazione Umanitaria in Ucraina

```

(08-03-2025 05:48)