Scontro tra scuolabus e camion sull'A4 a Cormano: autista in condizioni critiche, coinvolti 44 studenti.
```html
Tragedia sfiorata sulla A4: Scuolabus pieno di bambini coinvolto in un incidente con un tir a Cormano
Cormano (MI) - Mattinata di paura sulla A4, all'altezza di Cormano, per un incidente che ha visto coinvolto uno scuolabus con a bordo 44 bambini e un autoarticolato. L'impatto, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, ha causato il ferimento grave del conducente del mezzo adibito al trasporto scolastico.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato intorno alle ore [orario indicativo] di questa mattina. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente sul posto, bloccando temporaneamente il traffico per permettere i soccorsi e i rilievi del caso. I bambini a bordo dello scuolabus, fortunatamente, non hanno riportato ferite gravi, ma sono stati visibilmente scossi dall'accaduto e presi in carico dal personale medico e psicologico presente sul luogo.
La situazione del traffico è attualmente critica, con lunghe code in direzione [direzione indicativa] e si raccomanda agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi.
Il conducente del tir non ha riportato ferite significative. Le cause dell'incidente sono al vaglio delle autorità competenti, che stanno effettuando i necessari accertamenti per stabilire le responsabilità.
L'autista dello scuolabus, le cui condizioni sono apparse subito serie, è stato trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale [nome ospedale indicativo] di [località ospedale indicativa]. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.BRAggiornamenti in corso su affaritaliani.it
```(