Scontro tra scuolabus e tir sull'A4 a Cormano: ferito gravemente l'autista, a bordo 44 studenti.
Tragedia sfiorata sull'A4: Scuolabus con 44 Bambini Coinvolto in Incidente con Tir a Cormano, Conducente Grave
Cormano, Lombardia - Momenti di panico questa mattina sull'autostrada A4, all'altezza di Cormano, dove uno scuolabus che trasportava 44 bambini è stato coinvolto in un grave incidente con un autoarticolato. L'impatto, la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha provocato il ferimento del conducente dello scuolabus, le cui condizioni sono state immediatamente giudicate serie dai soccorritori.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, diverse ambulanze e pattuglie della Polizia Stradale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a gestire il traffico, inevitabilmente congestionato a seguito dell'incidente. La priorità assoluta è stata data all'assistenza dei bambini, fortunatamente tutti illesi, ma comprensibilmente scossi dall'accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scuolabus, proveniente da un comune limitrofo e diretto verso una scuola della zona, sarebbe stato tamponato violentemente dal tir. La violenza dell'impatto ha causato ingenti danni al mezzo, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere.
Il conducente, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso presso un vicino ospedale.
Le autorità competenti hanno avviato un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Si ipotizza un possibile colpo di sonno da parte del conducente del tir o una distrazione alla guida, ma al momento tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.
Segui tutti gli aggiornamenti su affaritaliani.it per restare informato sull'evoluzione della vicenda.
(