Miglioramento per Papa Francesco, ma il pericolo persiste.
Czerny guiderà il Rosario per la salute di Papa Francesco
Piazza San Pietro si prepara stasera ad una veglia di preghiera per la salute di Papa Francesco. Il cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere Pontificio, guiderà la recita del Rosario alle ore 21:00, in concomitanza con l’uscita del bollettino medico ufficiale sulle condizioni del Pontefice. La notizia è stata diffusa dalla Sala Stampa Vaticana, sottolineando l'importanza della preghiera per il Santo Padre.
"Graduale lieve miglioramento", questo il laconico ma rassicurante aggiornamento sulle condizioni di salute di Papa Francesco diffuso nel tardo pomeriggio. Il bollettino medico, pur segnalando un miglioramento, non nasconde la preoccupazione. Fonti vaticane, pur mantenendo il riserbo, hanno confidato a diversi media che "resta il pericolo", invitando alla prudenza e sottolineando la delicatezza della situazione. La gravità della situazione richiede cautela, nonostante i segnali positivi del lieve miglioramento.
La scelta di affidare la guida del Rosario al Cardinale Czerny, figura molto vicina al Papa, sottolinea la vicinanza e la partecipazione della Chiesa intera a questo momento di preghiera e speranza. La presenza del Cardinale in Piazza San Pietro sarà un momento di conforto e di unione per i fedeli provenienti da tutto il mondo, che da giorni seguono con ansia l'evolversi delle condizioni di salute del Pontefice. L'atmosfera si prevede carica di emozione e devozione.
La preghiera collettiva rappresenta un forte segnale di speranza e di vicinanza al Papa, in un momento che richiede serenità e fiducia nella guarigione. L'invito alla preghiera è esteso a tutti i fedeli, invitandoli a unirsi spiritualmente a coloro che si troveranno presenti in Piazza San Pietro per invocare la protezione divina sulla persona di Papa Francesco. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Seguiranno aggiornamenti.
(