**Meloni nel mirino per le tensioni con la magistratura, secondo Schlein.**

Schlein: "Meloni alimenta lo scontro con la Magistratura per nascondere le inefficienze del Governo"

Roma, [data odierna] - La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha rilasciato oggi dichiarazioni molto dure nei confronti del Presidente del Consiglio, accusandola di fomentare un clima di tensione con la Magistratura. Secondo Schlein, l'atteggiamento del Governo sarebbe una strategia politica volta a distogliere l'attenzione dai problemi reali del Paese e dai risultati insoddisfacenti conseguiti finora.

"Assistiamo ad un attacco sistematico e pretestuoso nei confronti dei giudici," ha affermato Schlein durante una conferenza stampa. "Questo Governo, invece di concentrarsi sulle vere emergenze del Paese - come la sanità pubblica, l'inflazione e il caro bollette - preferisce creare un nemico immaginario per giustificare la propria incapacità."BRLa leader dem ha poi aggiunto: "È evidente che si tratta di una manovra diversiva. Ogni volta che il Governo si trova in difficoltà, ecco che rispolvera la vecchia tattica dello scontro istituzionale."

Le dichiarazioni di Schlein giungono in un momento particolarmente delicato, segnato da un acceso dibattito sulla riforma della giustizia e sulle intercettazioni, temi che hanno già creato forti divisioni all'interno della maggioranza e con le opposizioni.BRLa segretaria del PD ha concluso il suo intervento ribadendo la necessità di un dialogo costruttivo tra le istituzioni e invitando il Governo a concentrarsi sulle priorità dei cittadini, anziché alimentare polemiche sterili. "Gli italiani meritano risposte concrete, non cortine fumogene," ha chiosato.

Al momento, non sono pervenute repliche ufficiali da parte del Governo.

(07-03-2025 15:53)