Impatto fatale sull'A4: scuolabus carico di studenti si scontra con un camion a Cormano, autista in condizioni critiche.
```html
Tragedia sfiorata sulla A4: Scuolabus pieno di bambini coinvolto in un incidente con un tir a Cormano.
Cormano (MI) - Mattinata di panico sulla A4 Milano-Venezia, all'altezza di Cormano, a nord di Milano. Un grave incidente ha coinvolto uno scuolabus con a bordo 44 bambini e un mezzo pesante. Le dinamiche dell'accaduto sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma stando alle prime ricostruzioni, sembra che si sia trattato di un tamponamento violento.
L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti numerosi mezzi di soccorso: ambulanze, automediche, Vigili del Fuoco e pattuglie della Polizia Stradale. Priorità assoluta è stata data alla sicurezza dei bambini e al soccorso del conducente dello scuolabus, che versa in gravi condizioni. È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo dalle lamiere.
I bambini, fortunatamente, sembrano aver riportato solo ferite lievi e tanto spavento. Sono stati tutti trasferiti in ospedale per accertamenti e per ricevere il supporto psicologico necessario in questi momenti.
"La situazione è stata gestita con la massima rapidità e professionalità da parte di tutti i soccorritori", ha dichiarato un funzionario della Polizia Stradale presente sul luogo dell'incidente. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati hanno causato forti rallentamenti al traffico sulla A4, con code che si sono estese per diversi chilometri in entrambe le direzioni.
Segui tutti gli aggiornamenti su affaritaliani.it
```(