Ecco un titolo alternativo in italiano: **"Prove di forza russe contro le difese ucraine indebolite dagli aiuti USA."**

```html

Allarme a Kiev: Dimezzato il Tempo di Reazione Senza Aiuto USA, Mosca alla Prova

Kiev, Ucraina – La situazione sul fronte orientale si fa sempre più tesa. Fonti interne al governo ucraino, che desiderano rimanere anonime, hanno espresso seria preoccupazione per le conseguenze della diminuzione, se non della sospensione, degli aiuti militari statunitensi. Secondo le loro dichiarazioni, la capacità di intercettare i missili e i droni lanciati dalle forze russe si è drasticamente ridotta.


“Il tempo a nostra disposizione per reagire si è praticamente dimezzato,” ha confessato una fonte. “Senza l'efficace sistema di allerta precoce e le forniture di munizioni che ricevevamo dagli Stati Uniti, siamo molto più vulnerabili.” La preoccupazione principale riguarda la possibilità che le difese aeree ucraine non siano più in grado di proteggere adeguatamente infrastrutture critiche e centri abitati.


Parallelamente, si registra un'intensificazione dei test da parte di Mosca. Diversi esperti militari concordano sul fatto che l'esercito russo stia sfruttando la situazione di incertezza per valutare la reattività e l'efficacia dei sistemi difensivi ucraini, in particolare quelli indeboliti dalla carenza di rifornimenti.


“Stanno sondando i nostri punti deboli,” ha affermato un analista militare contattato da questa redazione. “Ogni ondata di attacchi sembra mirata a individuare le zone in cui la nostra difesa è meno solida. Se la situazione non cambia rapidamente, il rischio di una breccia significativa nel nostro sistema difensivo diventerà sempre più concreto.”


La speranza, a Kiev, è che il Congresso americano sblocchi al più presto il pacchetto di aiuti militari, per scongiurare un collasso delle difese e permettere all'Ucraina di continuare a resistere all'aggressione russa. La prossima settimana si terranno importanti vertici diplomatici che potrebbero essere decisivi per il futuro del conflitto.


Un video amatoriale, circolato sui social media e verificato da diverse fonti indipendenti, mostra i resti di un missile intercettato non lontano da un ospedale civile. La gravità della situazione è palpabile.


```

(08-03-2025 01:00)