Donetsk sotto attacco: bilancio drammatico, undici vittime.

```html

Attacchi a Dobropillja, Donetsk: Una Trentina di Feriti e Undici Morti

Dobropillja, Ucraina - La città di Dobropillja, situata nella regione del Donetsk, è stata colpita da una serie di attacchi nelle ultime ore, causando una trentina di feriti e, purtroppo, la perdita di undici vite umane. Le autorità locali hanno confermato che i raid, attribuiti alle forze russe, hanno colpito diverse zone residenziali e infrastrutture civili.


Le esplosioni, udite in tutta la città, hanno scatenato il panico tra i residenti. Molti hanno cercato rifugio nei bunker e nei sotterranei, mentre i servizi di emergenza si sono immediatamente mobilitati per soccorrere i feriti e spegnere gli incendi divampati a seguito degli impatti.


"La situazione è estremamente critica," ha dichiarato un funzionario locale, sottolineando la difficoltà di valutare appieno i danni a causa della continua instabilità. Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta per estrarre persone dalle macerie e fornire assistenza medica a chi ne ha bisogno. L'area è stata immediatamente isolata e si raccomanda ai cittadini di rimanere in luoghi sicuri.


La comunità internazionale ha espresso profonda preoccupazione per l'escalation del conflitto e ha condannato fermamente gli attacchi contro i civili. Numerosi appelli sono stati lanciati per un immediato cessate il fuoco e per l'avvio di negoziati che possano portare a una soluzione pacifica della crisi.


Le autorità ucraine hanno promesso di fornire ulteriori aggiornamenti sulla situazione non appena disponibili. La popolazione di Dobropillja, già provata da mesi di conflitto, si trova ora ad affrontare un'altra, terribile, emergenza.


Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione umanitaria in Ucraina, è possibile consultare il sito ufficiale delle Nazioni Unite: www.un.org/ukraine/humanitarian-response

```

(08-03-2025 07:53)