Commossi funerali per Bruno Pizzul a Cormons: il ricordo del figlio Fabio.

Ultimo saluto a Bruno Pizzul: Cormons piange la voce dello sport

Cormons, Friuli Venezia Giulia – Un'ondata di commozione ha investito Cormons, il paese natale di Bruno Pizzul, per l'ultimo saluto al celebre telecronista sportivo. I funerali, celebrati nella chiesa di Sant'Antonio Abate, hanno visto una partecipazione straordinaria, con la presenza di istituzioni locali, esponenti del mondo del calcio e tanti volti noti dello sport italiano, accorsi per rendere omaggio a una figura indimenticabile.

L'atmosfera era carica di emozione, un silenzio rotto solo dai singhiozzi dei presenti e dalle parole del celebrante che ha ricordato la carriera straordinaria di Pizzul, la sua passione incontenibile per il calcio, la sua voce inconfondibile che ha accompagnato generazioni di appassionati. Non solo telecronista, ma anche un uomo dal grande cuore, capace di raccontare lo sport con passione e competenza, ma anche con umanità.

"Siamo travolti da tanto affetto", ha dichiarato il figlio Fabio, visibilmente commosso, al termine della cerimonia. Le sue parole sintetizzano il sentimento di cordoglio che ha unito tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato Bruno Pizzul, un uomo che ha saputo lasciare un segno indelebile nel panorama sportivo italiano.

Tra i presenti, si sono distinti numerosi personaggi di spicco del mondo del calcio, amici e colleghi che hanno condiviso con lui momenti importanti della loro carriera. Le loro testimonianze, sussurrate tra le lacrime, hanno dipinto un ritratto vivido di un uomo autentico, generoso e profondamente legato alle sue radici friulane. Cormons, oggi, piange la scomparsa di un grande, ma allo stesso tempo celebra la vita di un uomo che ha saputo regalare emozioni e ricordi indelebili a milioni di italiani.

La scomparsa di Bruno Pizzul lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo sportivo, ma la sua eredità, fatta di passione, competenza e professionalità, continuerà a vivere nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di ascoltare la sua voce, ormai leggendaria, raccontare le gesta dei campioni.

La sua voce resterà per sempre nei nostri cuori.

(07-03-2025 20:11)