Un anno dopo la scomparsa, il DNA conferma: era Mara Favro
Tragedia nel Bosco di Gravera: Identificati i Resti Ossei di Mara Favro
Un anno di angoscia e incertezza si conclude con una terribile conferma: i resti ossei ritrovati nel bosco di Gravera appartengono a Mara Favro, la giovane cameriera scomparsa nel nulla il 27 maggio 2022.
La notizia, che ha sconvolto la comunità locale, è giunta oggi dopo l'analisi del DNA effettuata sui resti, ritrovati proprio nella zona individuata dalle celle telefoniche come ultimo punto di aggancio del cellulare di Mara. Una speranza flebile, alimentata per mesi dalle ricerche incessanti dei volontari e delle forze dell'ordine, si spegne definitivamente con questa dolorosa scoperta.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Genova, si concentreranno ora sulle cause della morte. Sebbene al momento non vi siano elementi che lascino presagire una dinamica criminosa, ogni ipotesi rimane al vaglio degli investigatori. L'autopsia, prevista nei prossimi giorni, fornirà dettagli cruciali per ricostruire gli ultimi momenti di vita di Mara.
La scomparsa della giovane aveva suscitato una forte mobilitazione popolare. La sua foto, diffusa a tappeto sui social media e sui mezzi di comunicazione locali, era diventata il simbolo di una speranza che oggi si tramuta in lutto. Numerosi volontari, amici e parenti avevano partecipato attivamente alle ricerche, setacciando palmo a palmo il bosco di Gravera, guidati dalla speranza di un ritrovamento positivo.
"Un dolore immenso", ha commentato il sindaco di Cogoleto, esprimendo la vicinanza dell'amministrazione comunale alla famiglia Favro. La comunità intera si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di profondo dolore. La morte di Mara Favro lascia un vuoto incolmabile, un'ombra di tristezza che si addensa sulla serenità di un piccolo paese.
La Procura ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del decesso. Gli inquirenti stanno vagliando tutte le possibili ipotesi, anche alla luce delle testimonianze raccolte nel corso delle indagini. La speranza è che la luce della giustizia possa fare chiarezza su quanto accaduto e dare finalmente un po' di pace ai familiari di Mara.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo costantemente con eventuali nuovi dettagli.
In questo momento di grande dolore, la nostra redazione rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia Favro.
(