Termini paralizzata: pendolari ostaggio dello sciopero.

```html

Sciopero Treni: Caos alla Stazione Termini, Disagi per i Viaggiatori

BR

Partito alle 21:00 lo sciopero di 24 ore indetto da alcune sigle sindacali autonome del Gruppo FS Italiane. La protesta, che si protrarrà fino alle 21:00 di domani, sta causando notevoli disagi ai viaggiatori, in particolare alla Stazione Termini di Roma, dove si registrano cancellazioni e ritardi su diverse tratte.

BR

Lo sciopero coinvolge il personale di Trenitalia, Italo (anche se in misura minore) e Trenord. Le fasce orarie di garanzia previste dalla legge sono state rispettate, ma al di fuori di queste finestre la circolazione dei treni è fortemente compromessa. Sono possibili, e in alcuni casi già avvenute, cancellazioni totali o parziali di treni ad alta velocità (Frecce), Intercity e treni Regionali.

BR

Numerosi viaggiatori sono rimasti bloccati in stazione, in attesa di informazioni e soluzioni alternative. Le bacheche degli orari sono affollate e gli addetti all'assistenza sono presi d'assalto dalle richieste. Alcune persone hanno espresso forte disappunto per la mancanza di preavviso e la difficoltà nel reperire informazioni chiare. Le motivazioni dello sciopero sembrano risiedere in problematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e l'organizzazione aziendale.

BR

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla situazione, si consiglia di consultare il sito web di Trenitalia all'indirizzo: www.trenitalia.com.

```

(08-03-2025 07:23)