Scontro tra autobus scolastico e camion: autista in condizioni critiche, 44 minori coinvolti.

Maxi Tamponamento sull'A4: Bus Scolastico Coinvolto, Gravi Disagi e Paura

Cormano (MI) - Una mattinata da incubo sull'A4 Milano-Brescia, direzione Venezia. Un grave incidente ha paralizzato il traffico, causando oltre 10 chilometri di coda. Il tamponamento, avvenuto all'altezza dell'uscita di Cormano, ha visto coinvolti un autobus con a bordo 44 bambini e un autoarticolato.

Le dinamiche dell'incidente sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma secondo le prime ricostruzioni, il bus avrebbe tamponato violentemente il tir per cause ancora da accertare. L'impatto è stato particolarmente violento, causando danni ingenti ai mezzi e, purtroppo, feriti.

Le condizioni più gravi sono quelle dell'autista dell'autoarticolato, immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso. Non si hanno al momento notizie sulle sue generalità, ma si apprende che le sue condizioni sarebbero critiche. Fortunatamente, stando alle prime informazioni, nessuno dei bambini a bordo del bus ha riportato ferite gravi. Sono stati comunque tutti sottoposti a controlli medici per escludere traumi interni o altre complicazioni. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, automediche e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area.

Il traffico è completamente bloccato in direzione Venezia, con pesanti ripercussioni anche sulla viabilità locale. Autostrade per l'Italia consiglia percorsi alternativi e invita gli automobilisti alla massima prudenza. Per restare aggiornati sulla situazione del traffico in tempo reale, è possibile consultare il sito di Autostrade per l'Italia. Si raccomanda di evitare la zona se possibile.

Seguiranno aggiornamenti.

BRBRAggiornamento: Polizia di Stato sta indagando sull'accaduto.

(07-03-2025 12:56)