Scontro bus-Tir: autista in condizioni disperate, a bordo 44 scolari.
```html
Grave Incidente Scolastico a Cormano: Bus Tampona Tir, Feriti Alunni e Insegnanti
Cormano, [Inserire Data Odierna] - Mattinata di paura sull'autostrada nei pressi di Cormano, in direzione Venezia, dove un pullman di una scolaresca proveniente da Ivrea è stato coinvolto in un violento incidente. Il bus, con a bordo 44 bambini, si è scontrato con un Tir, finendo poi contro il guard-rail. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche altri due camion, complicando ulteriormente la situazione.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato all'uscita di Cormano. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, ma sembra che un tamponamento a catena abbia innescato la sequenza di eventi. L'impatto più violento è stato quello tra il pullman e il Tir, che ha causato i ferimenti più gravi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale. Due alunni e due insegnanti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale con ferite di diversa entità. Le loro condizioni sono al momento sotto osservazione, ma non sembrerebbero in pericolo di vita.
Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati hanno causato forti rallentamenti al traffico in direzione Venezia. Si consiglia agli automobilisti di percorrere percorsi alternativi. La polizia stradale sta conducendo le indagini per stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità.
Maggiori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
Per informazioni sul traffico in tempo reale: Autostrade per l'Italia
```(