Scalata a piedi nudi di Big Ben con la bandiera palestinese
Uomo scala la Torre dell'Orologio a Londra, zona evacuata
Londra, - Un uomo è stato visto arrampicarsi sulla torre che ospita il Big Ben, a Londra, provocando una massiccia risposta da parte delle forze dell'ordine. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha portato alla chiusura di una vasta area intorno al Palazzo di Westminster. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l'uomo, a piedi nudi, scalare la celebre torre brandendo una bandiera palestinese. La polizia è intervenuta rapidamente, isolando la zona e cercando di entrare in contatto con l'uomo per convincerlo a scendere.
La situazione è rimasta tesa per diverse ore. Il traffico è stato deviato e i turisti sono stati tenuti a distanza di sicurezza. La polizia metropolitana ha confermato l'intervento, affermando di dare priorità alla sicurezza del pubblico e dell'individuo coinvolto nell'incidente. Le forze dell'ordine hanno impiegato tecniche di negoziazione specialistiche per cercare di risolvere la situazione pacificamente.
Le motivazioni dell'uomo rimangono al momento ignote. Non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte della polizia in merito alle possibili ragioni dell'arrampicata, né sull'identità dell'individuo. La bandiera palestinese, però, fa ipotizzare un possibile movente di natura politica o di protesta. L'incidente ha attirato l'attenzione dei media internazionali, con numerose emittenti televisive che hanno trasmesso in diretta le immagini della scena.
L'episodio ha sollevato ancora una volta preoccupazioni riguardo alla sicurezza del Palazzo di Westminster, un sito di grande importanza storica e politica. Negli ultimi anni si sono verificati diversi tentativi di intrusione o di proteste nelle immediate vicinanze del Parlamento. Le autorità stanno conducendo un'indagine approfondita per accertare le circostanze dell'accaduto e per prevenire futuri eventi simili. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Vi invitiamo a consultare i siti ufficiali della polizia metropolitana di Londra per avere informazioni più dettagliate e aggiornate. La situazione è in continua evoluzione.
(