Abusi su minore in Francia: la figlia di Pelicot accusa il padre

Scandalo Mazan: la figlia di Pélicot accusa il padre di abusi sessuali

Un nuovo, terribile capitolo si apre nel caso degli "stupri di Mazan". Mentre le indagini procedono, emergono dettagli agghiaccianti che coinvolgono direttamente Dominique Pélicot, principale sospettato. Nel suo computer sono state rinvenute due fotografie di sua figlia, Caroline, sdraiata e con indosso delle mutandine che non le appartengono. Questa scoperta ha portato ad una clamorosa denuncia da parte della stessa Caroline, che accusa il padre di averla drogata e abusata sessualmente per dieci anni.

"Sono stata sedata e violentata ripetutamente per un decennio," ha dichiarato Caroline Pélicot in un'intervista rilasciata a una testata giornalistica locale, la cui identità non verrà svelata per tutelare la privacy della vittima. "Mio padre mi faceva bere qualcosa che mi faceva perdere conoscenza. Non ricordo tutto, ma i frammenti che mi tornano in mente sono orribili. Solo ora, grazie a questa indagine, sto iniziando a ricostruire la verità e a trovare il coraggio di parlare."

La scoperta delle foto, secondo gli inquirenti, rappresenta una prova inconfutabile del coinvolgimento di Pélicot negli abusi. Le immagini, attualmente sotto sequestro, sono al centro delle indagini che stanno cercando di ricostruire la cronologia degli eventi e accertare l'esistenza di altre potenziali vittime. L'avvocato di Caroline Pélicot ha già annunciato la presentazione di una querela formale contro Dominique Pélicot, chiedendo la massima pena prevista dalla legge.

Questa nuova testimonianza getta un'ombra ancora più cupa sul già drammatico caso di Mazan. L'orrore emerso dalle indagini solleva interrogativi sulla portata degli abusi e sulla possibile esistenza di una rete di complicità. La Procura di [Nome della città] sta lavorando senza sosta per fare luce su tutti gli aspetti di questa complessa vicenda, garantendo al contempo la massima protezione alle vittime.

Il caso continua a tenere banco nell'opinione pubblica francese, suscitando indignazione e chiedendo giustizia per tutte le donne coinvolte. Seguiremo gli sviluppi di questa drammatica vicenda e vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Per informazioni e supporto alle vittime di violenza sessuale, è possibile contattare il numero verde [inserire qui un numero verde di un'associazione di supporto alle vittime di violenza sessuale in Francia].

(06-03-2025 12:10)