Incidente A4 Cormano: scuolabus e tir si scontrano, autista grave

Tragedia sfiorata sulla A4: Scuolabus con 44 bambini si scontra con un tir

Grave incidente questa mattina sulla A4, nel tratto vicino a Cormano. Un scuolabus con a bordo 44 bambini è entrato in collisione con un tir. L'impatto, di cui sono ancora in corso le indagini per accertare la dinamica precisa, ha provocato il ferimento grave del conducente del mezzo di trasporto scolastico.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il conducente del scuolabus è stato trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma per fortuna non sembrano esserci feriti tra i bambini a bordo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: ambulanze, automediche e vigili del fuoco. La polizia stradale sta effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

L'autostrada A4 è rimasta chiusa per diverse ore nel tratto interessato dall'incidente, causando lunghe code e disagi al traffico. Molti automobilisti sono rimasti bloccati per un tempo considerevole. La riapertura della tratta autostradale è avvenuta solo dopo che i mezzi coinvolti sono stati rimossi e la carreggiata è stata bonificata.

La notizia ha destato enorme preoccupazione tra i genitori dei bambini coinvolti e l'intera comunità locale. La gravità delle condizioni del conducente del scuolabus tiene con il fiato sospeso tutti coloro che sono venuti a conoscenza dell'accaduto.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del conducente e sulle conclusioni delle indagini delle forze dell'ordine.
Un'esperienza certamente terribile per tutti i piccoli passeggeri, che fortunatamente sembrano aver riportato solo un grande spavento.

La solidarietà e la vicinanza vanno, in questo momento difficile, al conducente del scuolabus e alle famiglie dei bambini. È fondamentale, in seguito a questo evento, ribadire l'importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, soprattutto in presenza di mezzi che trasportano persone vulnerabili come i bambini.

Per ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a seguire i notiziari e le comunicazioni ufficiali delle autorità.

(07-03-2025 11:12)