Urbanistica: Bardelli si dimette dopo le inchieste. Il Comune assicura la continuità.

Bardelli si dimette: lunedì le dimissioni formali

L'assessore all'urbanistica di inserire nome del comune Luca Bardelli formalizzerà le sue dimissioni lunedì prossimo. La notizia, anticipata ieri sera da alcune indiscrezioni, è stata confermata questa mattina dallo stesso Bardelli in una breve dichiarazione rilasciata ai giornalisti. L'assessore ha spiegato che illustrerà le motivazioni della sua scelta durante il Consiglio comunale, convocato per affrontare la questione. La decisione arriva sulla scia delle indagini in corso sulla gestione urbanistica del Comune.

"Garantire la continuità amministrativa", questo l'obiettivo dichiarato dall'amministrazione comunale in una nota ufficiale diffusa poco dopo l'annuncio delle dimissioni. La dichiarazione sottolinea l'impegno dell'ente a perseguire gli obiettivi programmati e a garantire la piena funzionalità degli uffici comunali, anche in considerazione delle delicate questioni in corso. Non sono state ancora rese note le modalità con cui verrà sostituito l'assessore Bardelli. Si attendono comunicazioni ufficiali nei prossimi giorni in merito alla nomina del successore.

Le indagini sull'urbanistica del comune di inserire nome del comune sono in corso da diversi mesi e riguardano presunte irregolarità nella concessione di permessi edilizi e nella gestione del patrimonio immobiliare. Seppur non sia stata ancora resa pubblica la posizione di Bardelli all'interno delle indagini, la sua decisione di dimettersi alimenta le speculazioni sulla gravità delle accuse.

La vicenda sta tenendo banco in città, con la popolazione che attende con ansia gli sviluppi delle indagini e le decisioni dell’amministrazione comunale. Nei prossimi giorni, l’attenzione sarà concentrata sul Consiglio comunale di lunedì, dove si attendono chiarimenti da parte dell’assessore Bardelli sulle motivazioni che lo hanno spinto a rassegnare le dimissioni. La situazione è certamente complessa e delicata, e l'attenzione dei cittadini e dei media resta alta.

Seguiranno aggiornamenti.
Per approfondimenti sulla situazione urbanistica del comune, si consiglia di consultare il sito web istituzionale: Sito web del comune

(07-03-2025 11:52)