Alfred si abbatte sull'Australia: acrobazie tra le onde con surf e jet ski.

```html

Allerta Inondazioni a Brisbane: Migliaia di Case a Rischio

Brisbane, Australia - L'allerta è massima a Brisbane e nelle aree circostanti a causa del rischio di inondazioni improvvise. Forti piogge, alimentate dai resti del ciclone tropicale Alfred, hanno gonfiato i fiumi e torrenti, mettendo a rischio circa 20.000 abitazioni, secondo quanto comunicato dalle autorità locali.

Le previsioni meteorologiche indicano che le precipitazioni continueranno per le prossime 24 ore, aggravando ulteriormente la situazione. Il fiume Brisbane ha già superato i livelli di guardia in alcune zone e si teme che possa esondare, allagando quartieri residenziali e commerciali.

Evacuazioni in corso: Le autorità hanno invitato i residenti delle aree più vulnerabili a evacuare immediatamente e a cercare rifugio presso amici, parenti o nei centri di accoglienza predisposti. La polizia e i vigili del fuoco sono impegnati senza sosta per assistere le persone e garantire la sicurezza.

Surfisti e Moto d'Acqua Sfidano il Ciclone: Nonostante l'allerta meteo e i ripetuti appelli alla prudenza, alcuni surfisti e appassionati di moto d'acqua sono stati avvistati lungo la costa, intenti a sfidare le onde generate dal ciclone Alfred. Le autorità hanno espresso forte disapprovazione per questo comportamento irresponsabile, che mette a rischio la vita delle persone coinvolte e rende più difficile il lavoro dei soccorritori.

Il governo del Queensland ha attivato un piano di emergenza per fornire assistenza alle comunità colpite e coordinare le operazioni di soccorso. Si raccomanda a tutti i residenti di rimanere aggiornati sulle ultime informazioni meteo e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità.

Aggiornamenti: Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla situazione, si consiglia di consultare i canali ufficiali del governo del Queensland:

BRQueensland Government WebsiteQueensland Disaster Management```

(06-03-2025 17:45)