Schianto bus-tir, feriti gravi 44 bambini: autista in pericolo di vita
Gravissimo incidente sull'A4: autobus con bambini coinvolto in tamponamento
Un incidente gravissimo si è verificato questa mattina sull'autostrada A4 Milano-Brescia, all'altezza dell'uscita di Cormano in direzione Venezia. Un autobus con a bordo 44 bambini è stato coinvolto in un tamponamento con un tir, causando un'enorme coda di oltre 10 chilometri e provocando feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, l'autista del tir sarebbe in condizioni gravissime. Le autorità non hanno ancora rilasciato dettagli specifici sulle sue condizioni, ma fonti sul posto parlano di un intervento immediato da parte dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, automediche ed elicotteri.
I bambini a bordo dell'autobus, per fortuna, sembrano aver riportato ferite lievi, anche se molti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. L'incidente ha causato un blocco pressoché totale del traffico sull'A4 in direzione Venezia, creando enormi disagi per gli automobilisti. Si registrano code chilometriche e si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sono in corso le indagini per accertare le responsabilità. L'autostrada è attualmente parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi coinvolti.
La situazione è ancora in evoluzione e aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili. Si consiglia di consultare i siti di informazione del traffico autostradale per avere informazioni aggiornate sulla viabilità. Autostrade per l'Italia offre aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico. La situazione è monitorata costantemente dalle autorità competenti.
Si raccomanda la massima prudenza a tutti gli automobilisti che si trovano in zona.
Questa notizia è in continuo aggiornamento.
(