Femminicidio a San Severo

Tragedia a San Severo: donna uccide il compagno durante una lite

Una lite per futili motivi è costata la vita a un uomo a San Severo, nel Foggiano. La compagna, che lo ha accoltellato all'addome, si è difesa parlando di tragica fatalità.

La tragedia si è consumata ieri sera, nella casa della coppia a San Severo. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, una banale discussione tra la donna e il suo convivente è degenerata in un violento litigio. Nel corso della colluttazione, la donna ha afferrato un coltello e ha colpito l'uomo all'addome.

L'uomo, in gravi condizioni, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle ferite riportate.

La donna, sottoposta ad interrogatorio dai Carabinieri della Compagnia di San Severo, si è difesa sostenendo che l'accaduto sia stato una tragica fatalità, un incidente avvenuto durante una accesa discussione. Le sue dichiarazioni, però, sono al vaglio degli investigatori che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.

Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. Il coltello utilizzato nell'aggressione è stato sequestrato come prova. L'autopsia sul corpo della vittima sarà fondamentale per stabilire con certezza le cause del decesso e fornire ulteriori elementi alle indagini.

La Procura di Foggia ha aperto un'inchiesta per omicidio e sta procedendo con le indagini per chiarire ogni aspetto della vicenda. La donna, attualmente, è indagata per omicidio colposo, ma le accuse potrebbero cambiare a seconda dell'esito delle indagini.

La comunità di San Severo è profondamente scossa da questo drammatico evento. La notizia della morte dell'uomo si è diffusa rapidamente, generando profondo dolore e incredulità tra i conoscenti e i vicini di casa. L'intera vicenda evidenzia ancora una volta la drammatica piaga della violenza domestica e la necessità di interventi sempre più incisivi per prevenire simili tragedie.

Seguiremo gli sviluppi dell'inchiesta e vi forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(06-03-2025 13:58)