Cormons, l'ultimo saluto a Bruno Pizzul: immagini dalla camera ardente

Addio a Bruno Pizzul: Cormons si stringe attorno al dolore

Un fiume di persone ha affollato il Duomo di Cormons per rendere omaggio a Bruno Pizzul, indimenticato protagonista del calcio friulano e non solo.

Le immagini in diretta dalla camera ardente nel Duomo di Cormons raccontano di un dolore profondo, ma anche di un affetto sconfinato per una figura che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. L'atmosfera è carica di commozione, un silenzio rotto solo dai singhiozzi di chi, in queste ore difficili, saluta per l'ultima volta il grande Bruno Pizzul.

La camera ardente, allestita nella maestosa struttura del Duomo, è un susseguirsi di abbracci, di lacrime, di ricordi condivisi. Si respira un'aria di rispetto e di profonda tristezza, ma anche di gratitudine per una vita spesa con passione e dedizione, sia sul campo da gioco che nella vita privata.

Si vedono volti segnati dal dolore, ma anche illuminati da un sorriso lieve, un sorriso che rievoca i momenti felici trascorsi al fianco di Pizzul, uomo di sport e di grande umanità. Tanti i fiori, le corone, i messaggi di cordoglio che testimoniano l'affetto di una comunità intera, ma anche del mondo del calcio che lo ha applaudito per anni.

Tra la folla si riconoscono volti noti del panorama calcistico regionale e nazionale, giunti a Cormons per esprimere la loro vicinanza e il loro cordoglio alla famiglia. Sono tanti gli aneddoti, le storie, i ricordi che vengono condivisi in queste ore di lutto, testimonianza del grande impatto che Pizzul ha avuto sulla vita di molte persone.

La diretta streaming, seguita da migliaia di persone, permette a chi non può essere presente fisicamente di partecipare a questo commosso addio. Un modo per stringersi idealmente attorno alla famiglia e per ricordare un campione che ha onorato la maglia e la sua terra con impegno e dedizione. Le immagini, cariche di emozione, testimoniano l'amore e il rispetto di una comunità che non dimenticherà mai Bruno Pizzul.

Seguiranno aggiornamenti sulle esequie.

(07-03-2025 12:23)