Addio Salva Milano: le dimissioni di Sala richieste da Truppo (FdI)

Sala e il Salva Milano: per Fratelli d'Italia arriva la condanna

"Una presa di coscienza tardiva, con responsabilità politiche ben chiare". Così Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Marino, commenta la decisione del Comune di Milano di interrompere il sostegno al progetto Salva Milano. L'annuncio, arrivato dopo mesi di polemiche e pressioni, ha scatenato un duro attacco da parte dell'opposizione, con Truppo che punta il dito contro il sindaco Beppe Sala e la sua amministrazione.

In un'intervista rilasciata a diversi organi di stampa, Truppo non usa mezzi termini: "La scelta del Comune di abbandonare il Salva Milano è una dimostrazione lampante dell'incapacità di questa amministrazione di gestire efficacemente le risorse pubbliche. Si tratta di un fallimento clamoroso, che arriva dopo anni di promesse non mantenute e di una gestione opaca e poco trasparente del progetto."

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia prosegue, sottolineando la gravità della situazione: "Le responsabilità politiche sono chiare. Il sindaco Sala deve assumersi la piena responsabilità di questo disastro e, di conseguenza, dovrebbe dimettersi. Non è più credibile ai cittadini dopo questa palese dimostrazione di incapacità e di mala gestione."

L'attacco di Truppo si concentra sulla mancanza di trasparenza e sull'inefficacia del progetto Salva Milano, accusando l'amministrazione di aver sprecato fondi pubblici senza ottenere risultati concreti. "I milanesi meritano chiarezza e trasparenza – conclude Truppo – e questa amministrazione ha fallito miseramente nel fornirle. È ora di voltare pagina e di affidare la città a chi sa veramente amministrare."

La decisione del Comune di Milano di interrompere il sostegno al Salva Milano apre un nuovo capitolo nella complessa vicenda politica milanese. L'opposizione, e in particolare Fratelli d'Italia, promette di proseguire la sua battaglia per chiedere conto all'amministrazione Sala delle scelte effettuate e delle risorse spese. Le prossime settimane saranno cruciali per capire quali saranno le conseguenze di questa scelta e quali saranno i passi successivi dell'amministrazione comunale.

Per approfondire la questione e seguire gli sviluppi, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Comune di Milano e altri portali di informazione locali.

(05-03-2025 07:11)