Il Papa gode di buona salute
Papa Francesco: Il bollettino medico slitta a sabato
Vaticano, 4 luglio 2024 - Un cambiamento di programma inaspettato riguardo alla diffusione del prossimo bollettino medico sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Contrariamente alle previsioni, il comunicato non verrà diramato domani, come inizialmente previsto, ma sarà diffuso sabato. La decisione, comunicata dalla Sala Stampa della Santa Sede, non indica particolari problemi di salute, anzi, assicura che le condizioni del Pontefice restano stabili.
Secondo quanto riportato, Papa Francesco non presenta febbre e non si registrano crisi di alcun tipo. L'imprevisto spostamento della pubblicazione del bollettino sembra più una questione di organizzazione interna che un segnale di peggioramento delle condizioni del Santo Padre. La Sala Stampa ha preferito non fornire ulteriori dettagli sulle motivazioni di questo cambiamento di programma, limitandosi a ribadire la stabilità delle condizioni di salute del Papa e invitando alla preghiera per lui.
La notizia ha comunque suscitato una certa apprensione tra i fedeli, ma la rassicurazione sulla mancanza di febbre e sull'assenza di crisi sembra aver placato, almeno in parte, le preoccupazioni. L'attesa per il bollettino di sabato è dunque carica di una certa tensione, ma l'ottimismo resta prevalente grazie alle parole rassicuranti della Santa Sede. Ricordiamo che Papa Francesco, 86 anni, ha subito un intervento chirurgico all'addome nel giugno 2023 e da allora ha affrontato diversi periodi di convalescenza. La sua salute rimane un argomento di costante attenzione da parte dei media di tutto il mondo.
Aggiornamenti in diretta sul sito ufficiale del Vaticano: www.vatican.va
La comunità internazionale è in attesa del comunicato ufficiale di sabato, pregando per la salute e la pronta guarigione di Sua Santità. La fede e la speranza dei fedeli restano salde, confidando nelle preghiere e nell’assistenza medica di cui gode il Papa.
(