Crollo palazzina Bari: Vigili del Fuoco in azione

Tragedia a Bari: Crollo di una palazzina, Vigili del Fuoco in azione

Un crollo improvviso ha scosso la città di Bari. Una palazzina è crollata questa mattina, innescando immediatamente un vasto intervento di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco.

Le squadre dei pompieri sono giunte sul posto con numerose unità, mezzi pesanti e cani specializzati nella ricerca di persone sotto le macerie. Il lavoro è accurato e meticoloso: ogni pietra, ogni frammento di cemento viene attentamente esaminato per accertare l'assenza di persone coinvolte nel crollo.

Il video del crollo, diffuso sui social media, mostra la drammaticità della scena. L'edificio, apparentemente stabile, si è disintegrato in pochi istanti, sollevando una nuvola di polvere e detriti. La rapidità del crollo ha lasciato sgomenti i testimoni, che hanno immediatamente allertato le autorità.

Al momento non si segnalano vittime, ma le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso. Le autorità locali hanno transennato l'area circostante per garantire la sicurezza e agevolare le attività dei Vigili del Foro. È stata inoltre avviata un'inchiesta per accertare le cause del crollo, valutando tutte le ipotesi possibili, tra cui eventuali problemi strutturali o lavori di ristrutturazione recenti.

La situazione è costantemente monitorata e saranno forniti aggiornamenti non appena disponibili. Il sindaco di Bari ha espresso la sua vicinanza alle persone coinvolte e ha ringraziato i Vigili del Fuoco per il loro tempestivo e professionale intervento. La cittadinanza è invitata a seguire le indicazioni delle autorità e a evitare la zona interessata dal crollo per facilitare le operazioni di soccorso.

L'accaduto evidenzia l'importanza della sicurezza degli edifici e della necessità di controlli periodici per prevenire tragedie simili. La speranza è che non ci siano altre vittime e che le operazioni di ricerca si concludano nel più breve tempo possibile.

Seguiranno aggiornamenti.

Per maggiori informazioni: Sito ufficiale del Comune di Bari
Contatti: Numero di emergenza 115 (Vigili del Fuoco)

(05-03-2025 19:14)