Bari: indagini dopo il crollo di un palazzo, il sindaco Leccese prioritario ai soccorsi

Tragedia a Bari: una donna ancora dispersa dopo il crollo di un palazzo

Bari, 11 Gennaio 2024 - Un'angosciante situazione si profila a Bari dopo il crollo di una palazzina nel quartiere di __________. Mentre le operazioni di soccorso proseguono incessantemente, emerge la notizia drammatica della scomparsa di una donna che, nonostante l'ordine di evacuazione, si trovava ancora all'interno dell'edificio al momento del crollo. Il bilancio attuale parla di sedici sfollati, tutti fortunatamente in salvo, ma la speranza di ritrovare la donna viva si fa sempre più flebile con il passare delle ore.


La Procura di Bari ha aperto un fascicolo per accertare le cause del crollo. Le indagini si concentreranno sulle condizioni strutturali dell'edificio e su eventuali responsabilità. Intanto, il sindaco Antonio Decaro ha espresso profonda commozione per l'accaduto, dichiarando: "In questo momento la priorità assoluta è data alle operazioni di soccorso. Stiamo facendo tutto il possibile per ritrovare la donna dispersa e garantire assistenza a tutti gli sfollati". Il primo cittadino ha anche ringraziato pubblicamente i Vigili del Fuoco, le forze dell'ordine e tutti i volontari impegnati nelle delicate operazioni di ricerca e recupero.


La zona del crollo è stata interdetta al traffico e al passaggio pedonale per consentire il regolare svolgimento delle attività di soccorso. Sul posto sono presenti diverse ambulanze, automezzi dei Vigili del Fuoco e mezzi pesanti per la rimozione delle macerie. L'atmosfera è carica di tensione e di apprensione, mentre familiari e amici della donna dispersa attendono con ansia notizie.


Aggiornamenti costanti saranno forniti dalla Protezione Civile e dalle autorità competenti. La città di Bari è unita nel dolore e nella speranza di un esito positivo per le operazioni di ricerca. La solidarietà di tutta Italia si stringe attorno alle famiglie colpite da questa tragedia.


Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i siti ufficiali della Protezione Civile e del Comune di Bari.

(06-03-2025 13:58)