Bari: crollo palazzina, anziana dispersa. Indizi di occupazione abusiva.

Tragedia a Bari: anziana dispersa dopo il crollo di una palazzina

Una donna di 72 anni è dispersa tra le macerie di una palazzina crollata a Bari. Le operazioni di soccorso sono in corso, ma le speranze di ritrovarla viva si affievoliscono con il passare delle ore. La tragedia ha scosso la città, e le indagini si concentrano ora sulle cause del crollo e sulle circostanze che hanno portato alla presenza della donna tra le rovine.Secondo quanto emerso, la donna avrebbe ignorato un'ordinanza di sgombero emessa dal Comune di Bari. Questo aspetto dell'accaduto sta aggiungendo ulteriore complessità alle indagini, che si concentrano anche sulla possibilità che la 72enne non fosse l'unica residente nell'edificio. Alcuni testimoni, infatti, affermano che "qualcuno abitava lì di nascosto", alimentando l'ipotesi di una situazione di occupazione abusiva. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la storia della palazzina e accertare se ci fossero altri occupanti illegali.La zona è stata immediatamente interdetta al pubblico e le autorità locali stanno lavorando per garantire la sicurezza dei residenti nelle palazzine circostanti. Il sindaco di Bari ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia e ha promesso il massimo impegno per fare luce su quanto accaduto.

L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza degli edifici in città e sull'efficacia dei controlli per prevenire occupazioni abusive. L'inchiesta dovrà chiarire se ci siano state negligenze che hanno contribuito al crollo e alla conseguente tragedia.

Il crollo è avvenuto nel cuore della città, provocando un forte impatto emotivo sulla popolazione barese. Le immagini del palazzo crollato, diffuse sui social media, mostrano la drammaticità della situazione. I vigili del fuoco, insieme alle altre forze dell'ordine, sono al lavoro incessantemente tra le macerie, impiegando mezzi pesanti e tecnologie all'avanguardia nella speranza di ritrovare la donna, anche se le probabilità purtroppo diminuiscono con il passare del tempo.

La situazione rimane critica e gli aggiornamenti saranno forniti appena disponibili. Seguiremo l'evolversi della vicenda e vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi. Si attendono con ansia i risultati delle indagini per capire cosa ha portato al crollo e per evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.

(06-03-2025 08:34)